A tutte le Mamme a Partita Iva...

By Unknown - gennaio 18, 2019




Di Sorrisi, di Amore, di Complicità, di Bei Sentimenti.
Così mi auguro questo 2019 appena cominciato.
E con un nuovo arrivato che fa il suo spuntino serale tra le mie braccia mentre le mani sulla tastiera fanno postproduzione, lo comincio anche io, senza staccare mai completamente.
E allora che sia un 2019 in grande, dove ormai nessuna battaglia è troppo grande per esser combattuta, dove dove nessun torto può cambiar la mia positività, dove i problemi e le incomprensioni avranno sempre una soluzione.
Perchè se prima ero convinta che l'Amore non potesse aver limiti, ora che sono madre lo credo ancor di più.
Perchè se prima mettevo la mia grinta in ogni cosa che facevo, ora che sono "madre a partita Iva", mi rendo ancor più conto di quanto questo sia indispensabile nella vita di tutti i giorni.
E poco importa se questo vorrà dire non poter avere il privilegio di star un paio di mesi sola con Diego (lo terrò con me dividendomi tra poppate, notti insonni, postproduzioni e appuntamenti), poco ha importato il fatto che lo abbia portato ai matrimoni nel mio pancione fino a 8 mesi e mezzo (i mal di schiena, i gonfiori, la stanchezza, prima o poi passeranno).
Cercherò di esser per lui da esempio, anche se leggi e pensiero comune non sono dalla nostra parte.
Gli mostrerò che volere è potere, ed ognuno dentro sè cela un piccolo supereroe che nonostante tutto può sempre farcela. Basta volerlo. Basta respirare a fondo. Basta non mollare. Basta Amare sempre e comunque.
A me, a Diego, a tutte le nuove mamme e i nuovi papà, a tutte le mamme a partita Iva....
non esiste criptonite che possa fermarci.
Gabriella

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti