"...sono una donna moderna. Non sono l'unica. Siamo tante, sempre di più."
By Unknown - novembre 14, 2013
Dalla pagina Fb della bravissima fotografa Peggy Picot:
"Il mondo del wedding sta cambiando. Se vi limitate a vedere l'universo come uno scatto HDR, preparatevi a ricevere uno schiaffo monumentale dalla vita.
Siete uomini "duri", io sono una donna moderna. Non sono l'unica. Siamo tante, sempre di più in questo mestiere. E vedo oltre. Più in alto possibile. Mi rifiuto di porre limiti sui miei sogni.
Non avete capito niente del lavoro di un professionista : dov'è il problema? Abbassate la cresta. Il vostro errore è di ignorare che potete giustamente imparare qualcosa, ma solo se avete gli occhi aperti. Dall'umiltà sopratutto, che stranamente pochi di voi conoscono.
Quanto tempo perso in vigliaccherie e comportamenti di livello scuola elementare, a lamentarvi di cose futili, giudicare l'altro invece di riflettere su di voi e la vostra strada. Personalmente non posso permettermi di sprecare il mio tempo, preferisco guardare la vita in faccia.
Pensate che la creatività sia sinonimo di diaframma, lunghezza focale, linea dell'orizzonte e che serva a qualcosa paragonare la misura delle nostre attrezzature e attributi? Quando avrete finito di studiare il manuale della vostra macchinetta, potremo finalmente iniziare a parlare di fotografia!
I miei contatti ed io, parliamo di tonalità, stile, ricerca, narrazione, cultura dell'immagine, atmosfera, colore, empatia, blog, presenza, firma, network, clientela, copyright, business, brand identity. Scambiamo idee, gusti, esperienza; il nostro entusiasmo e rispetto per i grandi fotografi del passato e attuali, la pittura, il cinema, la musica, tutta la diversità che ci inspira per sviluppare il nostro sguardo e farci crescere come persone e professionisti.
C'è una parola che mi piace molto in francese e che non sento mai in italiano: la sottigliezza. Allora con la mia voce sottile e la mia R moscia, vi auguro di trovare il coraggio, un giorno, di cercare voi stessi invece di nascondervi dietro le certezze di un branco di dilettanti che strillano."
Rifletto.Tiro un sospiro di sollievo...
0 commenti